La L'IKE cosmetici è un brand italiano, ideato e prodotto interamente dalla ildykosmetiklab srl, presente sul mercato estero e italiano.

Questo brand, realizzato grazie all'esperienza acquisita nel corso degli anni e tramite tecniche innovative, vanta un'ampia gamma di prodotti bio (AIAB), dermatologicamente testati e con materiali di altissima qualità che puntano sulle funzionalità degli attivi per apportare benefici ad ogni parte del corpo.

Nella realizzazione di ogni prodotto evitiamo rigorosamente l'impiego di agenti chimici come parabeni, petrolati, coloranti e altri elementi dannosi al benessere della persona, tutti materiali contrari alla nostra etica professionale. Infatti per ogni prodotto vengono rilasciate al cliente le documentazioni necessarie per comprovarne la naturalezza.



Azienda

Ildykosmetiklab srl è nata nel 2012 a Trento (TN). Dopo attente ricerche e valutazioni, pur mantenendo l’originalità di nascita in terra trentina, nel giugno 2015, trasferiva la sede operativa più confacente alle necessità con spazi più ampi di produzione, confezionamento, stoccaggio ed outlet, come punto d’immagine e vendita diretta, nella vicina zona artigianale di Affi (VR), sulle sponde del lago di Garda, nel contesto dei più importanti centri commerciali e produttivi veneti.

Con il nuovo aspetto societario, le stesse figure professionali in un insieme mirato di nuove idee, proposte commerciali e, progetti di innovazione, ideavano e creavano un nuovo Brand personalizzato
L’IKE a firma ildykosmetikLab


Certificazioni

Garanzia AIAB viene rilasciato a prodotti biologici che, oltre che all’applicazione della regolamentazione comunitaria obbligatoria Reg. CE 834/2007, sono stati ottenuti secondo requisiti più restrittivi.

Per quanto attiene all’attività primaria, il Regolamento definisce un metodo di produzione che tiene conto di tutte quelle forme di coltivazione e allevamento che tendono a valorizzare e a conservare i sistemi biologici produttivi, senza il ricorso a prodotti chimici di sintesi, svolgendo una funzione di tutela dell’ambiente e di conservazione dello spazio rurale, utilizzando nel miglior modo possibile le energie rinnovabili e valorizzando le risorse territoriali, ambientali e naturali.


Produzione

Processi di lavorazione a basso impatto ambientale.

  • Turboemulsori sotto-vuoto con potenza impegnata inferiore del 30% rispetto a quella delle generazione precedente.
  • Utilizzo di temperature di esercizio inferiori a quelle dei processi tradizionali (per ottenere emulsioni o microemulsioni, utilizzando materie prime innovative che ci permettono di lavorare anche a freddo).

  • Ridotto dispendio energetico, grazie a impianti di ultima generazione.