Termini e Condizioni Generali

Termini e condizioni
Responsabilità
L’IKE cosmetici non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito https://likecosmetici.it, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a L’IKE cosmetici.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet https://likecosmetici.it, sono ricavate dalle informazioni comunicate dal nostro laboratorio interno di produzione dei beni inseriti nel nostro catalogo. L’IKE cosmetici, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dal nostro laboratorio interno di produzione, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità prodotti
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito https://likecosmetici.it, L’IKE cosmetici non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
Le merci vengono consegnate franco nostra sede e viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico dello stesso a partire dalla consegna della merce al vettore dai magazzini di L’IKE cosmetici. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via fax o raccomandata a.r. inviati a L’IKE cosmetici al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. inviati a L’IKE cosmetici. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini vengono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta tramite mail o tramite Internet (on-line). Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate tramite Bonifico Bancario Anticipato, PayPal, o contrassegno.
L’IKE cosmetici si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine.
Note
E’ vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). L’IKE cosmetici si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso nel proprio interesse. L’IKE cosmetici non è comunque responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi, e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste sono quelle di ri-spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l’esercizio di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
Inviare a L’IKE cosmetici, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente contattando il numero +39 045 7049658. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il modulo di reso.
Provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, L’IKE cosmetici si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del modulo di reso.
L’IKE cosmetici srl, via Marconi, 24 – 37010 Affi (VR), info@likecosmetici.it
L’IKE cosmetici procederà, tramite bonifico bancario, o PayPal, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell’invio dello stesso tramite raccomandata.
Procedura per l’esercizio di recesso
Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito https://likecosmetici.it abbia qualche difetto, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
entro 24 ore dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a L’IKE cosmetici via e-mail all’indirizzo info@likecosmetici.it o telefonicamente contattando il numero + 39 045 7049658 indicando il vizio del prodotto.
Attendere una nostra risposta e il modulo di reso che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che specificato al momento dell’ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
Preparare e spedire a L’IKE cosmetici il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità. Ricevuto e controllato il prodotto reso, L’IKE cosmetici provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

Protezione dei dati garantita
Diritto di recesso entro 14 gg
Consegna in 24/48 ore con spedizioniere BRT
Possibilità di seguire la consegna con il codice di tracciamento
Nessuna spese di spedizione per ordini di almeno 26,00 Euro
Spese di spedizione 8,50 € (per la Sardegna le spese di spedizione sono sempre 10,90 Euro)
Possibilità di pagare con bonifico bancario
Pagamento sicuro con circuito sicuro Paypal (senza obbligo di registrazione)
Pagamento in contrassegno al costo di 7,50 Euro